NEWLOGOcersiquo

LINK UTILI

regione-siciliana-logo2
Universita-degli-studi-di-Catania1
IspettoratoNazionaledelLavoro
ministero-del-lavoro
inail

ETC & MODULISTICA

In questa pagina è possibile consultare e scaricare il Modello degli Allegati dell'Elaborato Tecnico delle Coperture, elaborato ed aggiornato da CERSIQUO rispetto alle novità legislative della Regione Siciliana e la Guida alla compilazione dei moduli del Format Regionale.

 

Gli allegati dell'ETC sono stati elaborati tenendo conto delle recenti normative intervenute sia a livello nazionale che regionale, con particolare riferimento:

  • alla Legge regionale del 10 agosto 2016, n. 16 con cui la Regione Siciliana recepisce il Decreto del Presidente della Repubblica del 6 giugno 2001, n. 380“Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia” (D.P.R. 380/2001);
  • al decreto legislativo del 18 aprile 2016, n.50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/Ue e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”, (D.lgs. 50/2016) applicabile nella regione siciliana dal 19 aprile 2016, data di entrata in vigore del suddetto decreto con Circolare n. 86313 del 4 maggio 2016 dell’Assessorato regionale delle infrastrutture e delle mobilità – Dipartimento regionale tecnico.

 

LogoASP
regionesicilia
cersiquosemplificato

Responsabile CERSIQUO: Dir. Dipartimento prevenzione ASP CT - Dott. Ing. Antonio Leonardi

 

Referente CERSIQUO: Dott. Ing. Elisa Gerbino

Webmaster: Dott. Ing.Carmelo Indelicato

 

Telefono: 0952540120 / 0952540118

Indirizzo email: sia@aspct.it

Sede: Via Tevere, 39, San Gregorio di Catania (CT)

ASP Catania

Dipartimento di Prevenzione

Area Tutela e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Servizio Impiantistica e Antinfortunistica

© 2017 Cersiquo

Il Modello degli Allegati dell'Elaborato Tecnico delle Coperture può fornire un valido supporto tecnico-operativo sia al professionista, che sarà in grado di progettare un sistema conforme ai requisiti della norma, sia al tecnico dell’Amministrazione interessata. Indicazioni utili vengono altresì fornite alle ditte produttrici ed installatrici dei sistemi di ancoraggio in merito ai relativi documenti da produrre (certificazioni di conformità, manuali d’uso, registri di manutenzione, ecc.).

E’ suddiviso in dieci moduli che comprendono l’intero iter procedurale degli adempimenti previsti dal D.A. 1754/12.

Il primo modulo in particolare ETC. Mod.1 risulta aggiornato con i riferimenti normativi aggiornati alle recenti disposizioni legislative.

La sezione riporta l’elenco dei moduli, il titolo e le corrispondenze di ciascuno di essi con gli adempimenti e gli allegati previsti dalla norma.

 

Create a website